Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]



L'arte e le qualità commerciali di Mr. Martini di Verona, al secolo Nicola, sono note e a tutti e tradizionalmente associate al marchio Triumph da almeno 18 anni. Su questo blog ho sempre parlato poco delle sue special. Non perchè non mi piacciano (anzi!), ma perchè, piacendo a tutti, è raro trovare una foto o una notizia che non abbia già fatto il giro del web e della stampa specializzata sei o sette volte... Per questo motivo apro il mio lungo post a lui dedicato con lo Spirit of Ecstasys della Rolls Royce che presidiava il suo stand al Motor bike expò di Verona, e con una fantastica Royal Enfield, opera di Roberto Totti, che troneggia su un bel cassettone antico della sua officina atelier... Quella dove venerdì sera sono stato ospite nella glamorosa festa di beneficenza organizzata con la rivista Sideburn...




Di fronte alla storica concessionaria Triumph di Verona, c'è l'ufficio del Mister. Arredato con cura, dove si possono ammirare alcuni dei pezzi storici di Nicola: le tricilindriche cafè, la Charlie e, nel week-end appena trascorso, anche la Thruxton color cioccolata a suo tempo preparata per Mark Wilsmore dell'Ace Cafè, di cui ho conosciuto il nuovo, gongolante e giustamente orgogliosissimo, proprietario.



Accessori di marca e arredi eleganti completano la boutique... Un posto davvero cool.




A due passi, c'è l'officina/atelier. Un posto lindo e ordinato. Ogni cosa è al suo posto. E ogni cosa è maledettamente... Figa! Il desiderio proibito di tutti gli amanti della meccanica.


Nella foto qui sopra, scattata durante la festa, c'è un noto blogger in colloquio con un bravissimo fotografo appassionato di dirt-track... Si intravede anche un personaggio in look molto British... Ha a che fare con una rivista... Un mentino già succhiato a chi indovina chi sono!





Da un lato, c'è un disegno con incastonato un telaio ed il motore di una Zaeta... Un progetto interessante in progress e il prossimo successo del Mister. Non c'è da dubitarne.



Nel corso della festa si è tenuta un'asta di oggetti cool per riders. I proventi sono stati raccolti per una associazione no-profit che aiuta la ricerca contro la leucemia infantile. Chi ha comprato ha fatto due volte un buon affare. Il manifesto della festa è stato aggiudicato a 100 euro (peccato la foto impallata dalle lampade...).


Il giorno dopo, in fiera, ancora pezzi preziosi: la Guzzi premiata all'Eicma 2011, una coppia di XL600 degli anni '80, rese irriconoscibili e improvvisamente belle, e ancora una Charlie (altra farfalla ricavata da un brutto bruco di inizio millennio)... Ciascuna caratterizzata da almeno una trovata intelligente e funzionale, come lo spazio per il casco (Ruby) della Guzzi, o la sella allungabile della XM.






C'era molto altro, come la Ducati sportclassic rivista e ancora variazioni sul tema Bonneville... Ma, appunto, ragazzi, non facciamo che torno a parlare di quello che avete già letto sul web e le riviste.


Dimenticavo. Alla festa il cibo e i drink erano super. E l'intervista a Nicola Martini? Beh, provateci voi a beccarlo in una serata così. Comunque, credo di essere riuscito almeno a ringraziarlo per la squisita ospitalità e il contesto davvero super! E se non fosse bastato: grazie ancora Nicola! Invitami pure quando vuoi! Ehehehe...

4 comments:

  1. belle parole!
    bravo liuk!

    ;)

    e' stata veramente una bella serata!!!
    e siccome tu non ne hai parlato:
    i miei complimenti ai signori ke davanti allo show room, c'hanno fatto gustare degli ottimi tortellini!
    + il vino caldo!

    hmmmmmm....

    ReplyDelete
  2. io lo so !! io lo chi sono quelli sono i famosi ehmmmmm non mi viene in mente il nome , si dai che lo avete capito è uno sveglio furbo e simpatico :-)))))

    Minckia che freddo però , praticamente alla festa c'erano tutti, anche da parte mia un rigraziamento al padrone di casa per la sua ospitalità e per averci aperto il laboratorio e per messo a parte dei suoi nuovi progetti

    ReplyDelete
  3. Ops... Non era abbastanza chiaro quando ho detto che cibo e drnk erano buoni? Beh, sarò più esplicito. GRAZIE!!!

    Eh... Si Rocket, lo dicono tutti quel tipo inglese è uno sveglio, furbo e simpatico!

    ReplyDelete
  4. che mezzi ragazzi. io adoro la shorty!
    ero alla fiera solo sabato. grande anche la crew di sideburn!
    keep burning
    sergio

    ReplyDelete

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]