Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]



Di fronte allo stand dell'Ace Cafè, in zona Triumph, casa che, con HD, a Verona faceva la parte del leone, ho potuto ammirare la Speed Triple "Weslake" di Olivi Motori, nota concessionaria Triumph di Firenze, che l'anno scorso ha vinto il premio del Bike Expò come best of naked. Su Fedro Triple, il sito specializzato sulle moto di Hinkley dove ho rubato le prime due foto di questo post (le altre sono mie... e si vede), ho trovato questa descrizione di Vittorio Olivi...
La Weslake è nata innanzitutto per la voglia di “farla”…è un puro esercizio di passione. L’intento di costruire una moto di forme non sconvolgenti ma originali e sinuose, mettendo insieme secondo me le più belle forme del nostro marchio, un codone Thruxton trofeo e un serbatoio speed triple T509. Ci voleva poi una idea originale per sistemare la strumentazione Motoscope della Motogadget scelta perché molto semplice ma completa ed elegante. Con un cupolino di una street triple abbiamo costruito la palpebra che contiene la strumentazione. Poi la scelta di montare delle ruote e delle sospensioni di livello… Un incontro con Paolo della Matris ed è arrivata una forcella pressurizzata superbike ed un ammortizzatore fatto a disegno per questa moto, scelta molto costosa ma sicuramente regala giustizia all’insieme. Poi ci volevano delle piastre di sterzo che Robbymoto in due giorni ci ha costruito in maniera impeccabile (…). Il cerchio anteriore è Marchesini mentre il posteriore è della Speed 1050.



Il nome di ‘Weslake’ è un tributo a Harry Weslake storico preparatore inglese, fondatore della omonima e celeberrima casa di ingeneria.


No comments:

Post a Comment

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]