Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]



Queste sono le foto scattate da Sergio alla sua Inazuma 1.2 fatta in casa, e quella che segue è la sua storia... I puristi saranno clementi, con buona pace di Chris Hunter, le foto sono fatte col telefonino! :-)

These are the photos taken by Sergio at his home-made Inazuma 1.2, and, following, his story ... My apologies, with all due respect to Chris Hunter, the photos are taken with a mobile phone! :-)



"La mia carriera di appassionato motociclista, nasce molto tempo fa e i miei quarantasei anni, mi hanno concesso l'utilizzo di tutti i generi di mezzi a due ruote, fino ad approdare addirittura al trial... il mio grande amore, tuttavia, è sempre rivolto alle moto da strada. Era tanto che non risalivo su una moto, dai tempi di una Daytona 955i denudata dalla casa, a cui, in opera, gli avevano concesso anche qualche cavallo in più della serie tramite qualche piccolo accorgimento meccanico (circa un cavallo per Kg)... Moto francamente: troppo cattiva, al punto tale che dopo tre o quattro volte che, già ti immagini morto, la vendi e ti dedichi al matrimonio e figli. Poi, le mie ultime vacanze, trascorse in Maremma, mi hanno fatto incontrare una meravigliosa famiglia che, di fatto, restaura antiche Vespe con risultati strabilianti... sono bastate due lunghe passeggiate nei colli toscani per defibrillare il verme da tempo sopito..."

"My career as a motorcycle enthusiast was born long time ago, and my 46 y.o. granted me the use of all kinds of two wheels vehicles, even trial bikes ... My great love, however, is always paid to road bikes. I haven't been riding a bike for a long time, since I sold my naked Daytona 955i, tuned about one HP per Kg... Frankly speaking, that bike was too much pissed off, so much so that, after three or four times that you imagine yourself dead, you sell it and start thinking to get married and have children. During my last vacation in Tuscany, though, I met a wonderful family who, basically, restored old Vespas with amazing results ... It took only a couple of rides on the Tuscan hills to defibrillate my dormant worm..."


"Mi sono messo a cercare qualche vecchia Vespa, ma francamente i venditori mi sono tutti sembrati "fuoriditesta": più i mezzi erano arruggini, più i prezzi si avvicinano al corrispondente peso in oro. Poi, quasi rassegnato a rinarcotizzare l'invertebrato, se ne esce un mio amico dicendo che si vuol disfare della sua Inazuma... Gli chiedo cos'è, e mi mostra la Suzuki GSX... Non proprio uno spettacolo, ma i due ammortizzatori posteriori, mi riportano al ricordo d'infanzia di una vecchia Aermacchi di mio fratello. Cercando ispirazione mi imbatto nel tuo sito, e mi metto a lavorare "in economia" e questo è il risultato: come dicono nei ristoranti cinesi alla domanda 'ma è buono il 大鼠爛粵語 ? '... "Buono, se piace!'." 
Caro Sergio, come dicono invece nei garage giapponesi: 稲妻 piace sempre!!!

"So I started looking for some old Vespa to buy. Unfortunately, all the vendors I met seemed to me completely crazy. The more rusted were the vehicles, the more relevant prices were close to the corresponding weight in gold. So, almost resigned to narcotize my invertebrate, a friend of mine comes out of the blue, saying that he wants to sell his Inazuma... I ask him 'WTF is it?', and he shows me the Suzuki GSX ... Not really a masterpiece, but the two rear shock absorbers take me back to a childhood memory of my brother's old Aermacchi. Looking for inspiration, I came across your site, and make myself at work on a budget project. This is the result: as they say in Chinese restaurants to the question "is the 大鼠爛粵語 good ? ?... "Sure! If you like it!'."
Dear Sergio, as they say in Japanese garages instead: everybody likes 稲 妻!


ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil Club) Touristik Wettbewerb zwischen Nord und Ostsee (Automobile Club Tedesco: turismo competitivo tra il Mare del Nord e il Baltico 1972)

Inazuma%2BKanji

6 comments:

  1. Affascinante, decisamente affascinante.

    ReplyDelete
  2. Decisamente ben riuscita! Per il parafango anteriore, è stato adattato qualcosa di commerciale?

    ReplyDelete
  3. Ho semplicemente ridimensionato l' originale. Anche il contachilometri e' quello di fabbrica: tagliato e rimontato su di una staffa.

    ReplyDelete
  4. bellissima.
    2 domande:x il dietro hai dovuto tagliare via molto telaio?io vorrei farla simile ma mantenendo la sella originale adattandogli un portatarga parafango con luce e buchi freccia tipo enduro verrebbe una cosa tipo monster,e la sverniciata e coperta da un trasparente?
    ancora complimenti,la mia è una tela bianca

    ReplyDelete

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]