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This is the 2014 version of my 2002 Suzuki GSX750. The frame and the bodywork are the result of the work performed by my friend Lorenzo Fugaroli in Ancona, the talented Fugar Metal Worker, based on my project. 

Questa è la versione 2014 della mia Suzuki GSX750 del 2002. Le modifiche al telaio e la carrozzeria sono stati realizzati su mio progetto dal mio talentuoso amico Lorenzo Fugaroli di Ancona, meglio noto come Fugar Metal Worker



This is the 2010 version of my bike, built by Emanuele Gimondo, formerly chief mechanic of Cafe Twin and today owner of Officine Cafe Triple in Rome. 

Questa è la versione 2010 della moto, realizzata -sempre su mio progetto- da Emanuele Gimondo all'epoca capo meccanico di Cafe Twin in Roma e oggi proprietario delle Officine Cafe Triple, sempre a Roma.


The name of this bike is Inazuma. Or, better, that’s the name the Japs gave her when they planned to install an award winning racing engine on a classic tube frame and sell an old school naked, superbike-like motorcycle. In the late 90’s that’s was very common. Needless to say that they de-powered the 1200cc engine, in order to get the torque of a lorry, remapped the 750cc power train for everyday use, and they also produced a 400cc version, to comply with the Japanese regulations of those years and cover the far East market. In Italy, this bike didn’t have a great success. In Germany and France, where the function is over form, they rode her even to get to the bathroom. Personally, I purchased my Ina ten years ago from a friend. I was so excited to get back on two wheels after a while. And for a while I rode it the way Suzuki intended it. At the beginning I loved her. Then I rode it when needed. And finally, I was used to say her hallo in the garage, back from work at night… The way you do with the fiancées, who become wives: eventually you still like them but you make love less and less. So what? Well, in 2010 I customised my Inazuma for the very first time. And I was so excited of the result that I started this blog. In other words, rather to find another love affair, or a new wife, I decided to bring my old baby to the plastic surgeon… Since then, I never stopped riding and blogging. Uh… I was forgetting… Her nickname is BSTA… It stands for Broad Shoulders, Tight Ass! That’s the way my friend Frankye named my bike when he first saw it in FMW shop floor… Do you think is too derogative for a gentleman’s ride? 

La moto si chiama Inazuma. O meglio, così l'han chiamata i Giap, quando hanno pensato di piazzare il motore della GSX-R, che aveva vinto tutto negli anni ottanta, su un telaio stradale, e mettere in vendita una nuda in stile vecchia superbike... A fine anni '90 andava un sacco. Ovvio che alla Suzuki hanno spompato un po' la 1200, così aveva una coppia da camion, hanno rimappato la 750, così potevi girarci tranquillo, mentre hanno fatto pure la 400 che se no, in giappone, chi la comprava? In Italia l'abbiamo apprezzata in pochi. In Germania e in Francia, che non stanno tanto a guardare, l'hanno usata anche per andarci in bagno. Io, per non saper né leggere e né scrivere, qualche anno fa ho preso una 750 poco usata da un mio amico... Tutto contento di tornare su due ruote dopo un po' di anni... In scatola. E per anni me la sono guardata e guidata... Amandola all'inizio, uscendoci nelle "occasioni" più tardi, sino limitarmi a salutarla la sera, rientrando a casa... Come si fa con le fidanzate che diventano mogli e, con gli anni, ci resti affezionato ma ci fai sesso sempre più di rado... Più per abitudine che per autentico desiderio. E allora? Piuttosto che farmi una amante, o che cambiar moglie... L'ho portata dal chirurgo estetico... Che me l'ha invecchiata ancora un po' e, complice la mia fantasia, l'ha resa anche un po' inglese. A, dimenticavo, il suo nomignolo è SLECS, che significa Spalle Larghe e Culo Stretto. Così l'ha chiamata il mio amico Frankye quando l'ha vista uscire dall'officina del Fugar... Dite che è troppo volgare per la moto di un gentleman?


2014 Specs. Chassis: Stock front-end, revised forks with Ohlins springs and high density oil. GSX1200 triple tree top. Accossato one-off clip-on’s. Rear end: Bitubo shocks. Pirelli Diablo Rosso II tires. Powertrain: Stock engine: DOHC 4 Cylinder Oil/Air cooled, 16 valve, 750 cc. Power (crankshaft): >86 HP @ 9500 rpm Torque: >66.7 Nm @ 8500 rpm. Dynojet stage 1 carburettors kit and K&N air filter. 4-1 stock exhausts. Muffler and connection pipe by Mass. Tuning by Café Triple. Frame and bodywork: Subframe raised approx 5 cm, entirely rebuilt and handmade by FMW in Ancona. Omega Racer’s adapted seat. Custom side panels, handmade and pinstriped by FMW. Raised gas tank. Kompo-tech front fender on modified Norman Hyde’s aluminium mounting bracket. Custom registration plate holder by FMW. Billet aluminium bar end mirrors. Modified headlight brackets. Paintwork by Tony Raia. Electrics: Motoscope Classic multifunction tachometer by Motogadget. FMW custom billet aluminium gauge bracket. Repositioned aluminium bullet indicators. Fuel level gauge cup by FMW. Vintage LED rear light. 

Specifiche 2014. Ciclistica: Avantreno di serie con forcella migliorata con molle Ohlins e olio ad alta densità. Piastra forcella GSX1200. Semimanubri rialzati Accossato prototipo. Retrotreno ammortizzatori Bitubo. Pirelli Diablo Rosso II (120/70 ZRI7; 170/60 ZRI7). Meccanica: Motore di serie: quadricilindrico bialbero. camme in testa raffreddato ad aria e olio, 16 valvole, 750 cc. Potenza (all’albero): oltre 86 CV a 9500 giri Coppia: oltre 66.7 Nm @ 8500 rpm. Kit carburatori Dynojet Stage 1 e filtro aria K&N . Collettore di scarico 4 in 1 di serie. Raccordo su misura e terminale Mass. Messa a punto di Café Triple, Roma. Telaio e carrozzeria: Telaio sottosella sollevato di circa 5 centimetri, totalmente ricostruito artigianalmente da FMW in Ancona. Sella Omega Racer, adattata. Pannelli laterali artigianali in alluminio, battuti a mano e verniciati da FMW. Serbatoio carburante riposizionato. Parafango anteriore Kompo-tech con staffa di montaggio in alluminio Norman Hyde, adattata. Portatarga e relativo supporto realizzato da FMW. Specchi bar end in alluminio dal pieno. Staffe faro anteriore modificate da FMW. Pinstriping: Tony Raia. Elettrico: Contagiri multifunzione elettronico Motoscope Classic di Motogadget montato su staffa in alluminio billet, tagliato e sagomato a mano da FMW. Indicatori di direzione bullet in alluminio riposizionati. Indicatore di livello del carburante custom realizzato da FMW. Luce posteriore con lampada LED.

6 comments:

  1. Ciao, quest'ultima versione è molto bella,
    volevo chiederti che piastra superiore senza riser si può montare sugli steli originali della inazuma 750 ?
    Grazie ,
    Stefano

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  2. Love the 2014-version! It is the inspiration of my own build. Is the seat custom made or is it possible to buy it online?
    Kind Regards/ Mats (sweden)

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    Replies
    1. just found the entire desciption :) love it

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    2. Cool!
      The seat was purchased from Omega Racer and the seat pan was eventually modified to ensure a perfect fit to the subframe. The rear frame however was entirely rebuilt and accordingly is completely different from the stock one.

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  3. Hi, I just love the 350 Pantah you did. Could you please advise what donor frame and fuel tank you used please? This is for my own project. Thanks great work by the way.

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