Full width home advertisement

Post Page Advertisement [Top]



Giuseppe ha apprezzato molto il mio post sulla South Reunion di Caggiano che si apre proprio con la foto della sua special... Almeno quanto io ho apprezzato la sua splendida Monster. Mi chiede un parere sulla sua belva. Che dire? Giudicate voi. A me sembra bellissima. E poi, visto che Giuseppe  mi ha praticamente scritto lui il post, scattato le belle foto, raccontato tutte le modifiche... Posso solo ringraziarlo per essere uno dei nostri!





Giuseppe ci racconta: "E’ nato tutto in una settimana quando il “morbo” (...) mi è stato trasmesso dalla passione dei ragazzi del South Garage ed in una sola settimana ho comprato la mia piccolina ed avevo già il pensiero di poterci mettere le mani sopra. Ho iniziato il mio progetto a Settembre 2010 quando l’ho messa sul cavalletto ed ho iniziato materialmente a metterci mano, le modifiche sono state tante e le idee si rincorrevano come un cane con il gatto… alla fine a Maggio di quest’anno con i consigli di amici ho realizzato parte del mio progetto che ancora deve continuare essendo un Work in Progress."



Ed ecco i dettagli (che ho abbreviato per esigenze 'editoriali', gli amici di Giuseppe che hanno collaborato al progetto sono davvero tanti, spero non ne abbiano a male):
"Le modifiche alla mia piccola sono state queste:
- Taglio del telaio posteriore;
- Modifica alla sella con ricami marchio Ducati e dedica alla mia ragazza;
- Eliminazione della scatola filtro e sostituzione con filtro conico;
- Eliminazione della scatola di raccolta dell’olio e sostituzione con un filtro sportivo;
- Sostituzione pedane originali con pedane artigianali;
- Verniciatura custom serbatoio e parafango;
- Sostituzione percorso scarico e terminali con dei Megaphone;
- Sostituzione della strumentazione originale con strumenti singoli e riposizionamento delle spie;
- Riposizionamento blocchetto di accensione;
- Lucidatura dei carter motore e dei coperchi e applicazione targhetta in alluminio;
- Realizzazione artigianale del porta targa e montaggio faro posteriore di derivazione MotoGuzzi;
- Realizzazione aletta parafango con numero di targa e scritta ducati ricavata dal pieno;
- Sostituzione telaietto reggifaro con collarini e staffe su disegno e ricavate dal pieno;
- Nuovo blocchetto riser in alluminio con incisione “Made in Southern Italy” ed abbassamento sede;
- Sostituzione tubi pompe freno e frizione;
- Sport Bar;
- Sostituzione scritta “DUCATI” con lettere ricavate dal pieno in alluminio;
- Varie lucidature delle parti in alluminio;
- Ecc, ecc…."
Sicuramente dimentico qualcosa, ma una cosa è certa: nella mia testa ho ancora molte idee che si rincorrono, alcune le realizzerò altre le cestinerò; ma tutte le cose, le farò come sempre con passione e amore verso la mia piccola…."


Il mio parere? Eccellente. Il mio personalissimo gusto mi avrebbe fatto scegliere delle frecce diverse e, forse, la visierina sul faro è un po' troppo leziosa... Ma il risultato (in progress?) non si discute... Chissà se nei programmi di Giuseppe è contemplata una coppia di cerchi a raggi... Mmmmmh, libidineeeee...

2 comments:

  1. Bella la moto, ma si potrebbero avere un po di foto migliori? gazie!

    ReplyDelete
  2. Miiiii, abbiamo una altro Chris Hunter...

    Vedremo, Giuseppe me le ha promesse.

    ReplyDelete

Unsigned comments and comments containing links will be removed.
I commenti non firmati e quelli che contengono links saranno rimossi.

Bottom Ad [Post Page]